sabato 29 marzo 2014

Thorgal



Uno dei modi più piacevoli per esercitare una lingua è leggere fumetti. Perché quindi non leggere uno dei fumetti più popolari in Polonia, Thorgal ?

I libri di fumetti Thorgal si possono trovare in qualsiasi grande libreria in Polonia, io però preferisco ordinarli online. Sono molto popolari in Polonia perché disegnati dall’artista polacco Grzegorz Rosiński, mentre i testi sono scritti da Jean van Hamme, più noto per aver creato "XIII" e "Largo Winch".

Thorgal è cresciuto tra i Vikinghi, che lo hanno trovato in un contenitore che galleggiava sul mare.  Finisce per sposare la figlia del capo, Aaricia, e poiché questo non è ben visto nella tribù devono entrambi lasciare il loro villaggio. Vivranno molte avventure e avranno un figlio, Jolan e una figlia, Louve.

Thorgal è un eroe vecchio stile. E’ sempre più abile di tutti gli altri guerrieri con cui si scontra, sia con la spada che con l’arco. Viene coinvolto in tutti i tipi di avventure contro la sua volontà, ma ne esce sempre vittorioso. Tutte le donne si innamorano di lui, però lui ha occhi solo per Aaricia, che gli è stata predestinata come compagna dagli dei e  dimostra in più di un’occasione di meritare il suo uomo. In questo mondo dove dei, elfi, gnomi ed altre creature fantastiche esistono, non restiamo sorpresi quando scopriamo che Thorgal in realtà viene dalle stelle.

Sicuramente non sarò mai come Thorgal, ma adoro i suoi libri di fumetti. Fino ad ora ne ho letto 14 su 34.

Nessun commento:

Posta un commento